ACCREDITATA AMBITO TERRITORIALE RIVIERA
Home Care Premium (H.C.P.)
L'aiuto
pensato
per Te
Cos'è
Home Care Premium è un programma promosso e finanziato dall'INPS che mette a disposizione contributi economici e assistenziali allo scopo di sostenere situazioni di non autosufficienza e consente l’erogazione di prestazioni finalizzate a garantire la cura, a domicilio, delle persone non autosufficienti.
A chi
è rivolto
Home Care Premium è rivolto a tutti i dipendenti e pensionati iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, ai loro coniugi, ai parenti di primo grado anche non conviventi, ai soggetti legati da unione civile e conviventi. Possono fruire dei benefici anche i fratelli, sorelle e gli affini di primo grado se il titolare (dipendente/pensionato pubblico) ne è tutore o curatore. I beneficiari devono essere individuati tra i soggetti maggiori o minori di età con disabilità riconosciuta.
Servizi
Il programma HCP riconosce, oltre al contributo economico (prestazione prevalente), anche alcune prestazioni quali servizi professionali domiciliari (es. operatori socio-sanitari; educatori professionali; fisioterapisti e altri operatori professionali), servizi di sollievo. (prestazioni integrative).
Contatti
Se vuoi richiedere informazioni su questo servizio contattaci: