Nella sede della Meding Group ad Ascoli Piceno. Un servizio sia per il pubblico che per il privato
E’ operativa la centrale di controllo, ubicata nel comune di Ascoli Piceno, in grado di erogare servizi di telemedicina e teleassistenza ed il monitoraggio a distanza permettendo, attraverso l’abbattimento di barriere architettoniche, economiche e geografiche, un più ampio accesso ai percorsi di cura e un coinvolgimento a 360° gradi degli utenti e dei pazienti.
La telemedicina consente di prestare assistenza medica ai pazienti ubicati in qualsiasi area geografica rendendo altresì più facile l’osservazione dei pazienti a mobilità ridotta e riducendo in modo incrementale i costi sanitari. Con la teleassistenza avviene la presa in carico della persona anziana o fragile a domicilio, tramite la gestione di allarmi, di attivazione dei servizi di emergenza, di chiamate di “supporto” da parte di un centro servizi. I servizi di telemedicina e teleassistenza possono rappresentare anche una grande opportunità di welfare aziendale per i dipendenti delle aziende.
La Meding Group Srl, azienda leader nei servizi di medicina e sicurezza nel lavoro con sede a Monteprandone, ha avviato significativi investimenti in ambito sanitario – attraverso la realizzazione di una control room per servizi di telemedicina, teleassistenza e telemonitoraggio – con il fine di rispondere ai bisogni espressi dal territorio efficientando i percorsi di cura e di assistenza. Si tratta di un investimento realizzato da un soggetto imprenditoriale che si è assunto il rischio di impresa grazie al sostegno delle risorse ottenute a valere sul Fondo NextAppennino Area Sisma 2009 – 2016: non una semplice sperimentazione ma un servizio attivo e fruibile.
Sabato 9 novembre 2024 dalle ore 11 alle ore 18 è previsto un open day – a beneficio della comunità – dove è possibile realizzare visite guidate alla control room e verranno presentati tutti i servizi offerti e le potenzialità della telemedicina e teleassistenza. La sede della control room è ad Ascoli Piceno in Viale Dei Mutilati ed Invalidi Del Lavoro, 120.
Comments