top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreGianni Corradetti

GIORNATA DELLA SALUTE

Sabato 10 Giugno le ACLI Provinciali di Ascoli Piceno e Meding Care organizzano un pomeriggio all’insegna della prevenzione, in collaborazione con la FAP Provinciale di Ascoli Piceno e ACUSTICO.

La giornata della Salute avrà luogo presso il circolo ACLI Tofare (Via Oristano, 1 – Ascoli Piceno) che, dalle 15:00 alle 19:00, ospiterà presso la propria sede un team di specialisti a disposizione degli interessati. Sarà possibile fruire di uno screening gratuito per le malattie cardio vascolari, un test cognitivo e un test audiometrico.

Lo scopo di giornate come questa - afferma Claudio Bachetti, presidente provinciale delle ACLI - è quello di promuovere la salute dell'individuo, della collettività e la consapevolezza nella stessa, quale bene comune”.

Le ACLI – continua Bachetti - coinvolgendo in primis i propri associati, desiderano aprirsi verso chiunque possa manifestare un bisogno. La prevenzione medica è un insieme fondamentale di attività, azioni e interventi che mirano a ridurre i fattori di rischio e la mortalità e, contemporaneamente, a rendere consapevole la comunità circa l’importanza del proprio stato di salute”.





3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page